domenica 13 novembre 2011

219. GLI ALTARINI DI MARIO MONTI

Di Claudio Messora, blogger di ByoBlu un ritratto di Mario Monti che getta ombre sui reali motivi che porterebbero il mondo economico finanziario a fare pressioni perché diventi il premier di un esecutivo tecnico nel nostro Paese: la rete mediatica tace o ignora ben 3 cariche ricoperte dal neopresidente del Consiglio dei Ministri italiano.
La prima quella di International Advisor di Goldman Sachs, primaria banca d’affari, già dall’inizio del ‘900 guida per le società che vogliono quotarsi e pioniera dei Fondi d’Investimento.
Poi sarebbe tra i 130 partecipanti alle riunioni annuali non ufficiali del Club Bilderberg, attivo dagli anni ’50, in cui si tratta una gran varietà di temi globali, economici, militari e politici: la lista degli invitati in Resort esclusivi sempre diversi è pubblica, ma l’accesso dei media e di esterni è interdetto e la mancanza di diffusione esterna delle decisioni ha nutrito la teoria del complotto.
La terza carica è quella di Rappresentante dell’Europa nella Commissione Trilaterale di U.S.A., Unione Europea e Giappone per il Governo Mondiale, creata negli anni ’70 anche da elementi di Chase Manhattan Bank e del Club Bilderberg per sopperire al declino dell’influenza delle Commissioni di Strategia Politica, le Think Tank, che tanto avevano scontentato i cittadini statunitensi durante la Guerra in Vietnam: pare ne abbia fatto parte anche Bill Clinton.
L’eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio a Saint Moritz in Svizzera s’è preso un pugno sul naso da una guardia del servizio d’ordine perché aveva cercato di “imbucarsi” senza invito all’ultima riunione Bilderberg: la segretezza degli argomenti trattati ha suggerito l’idea che vi vengano annualmente stabilite le sorti di alcuni Stati attraverso una privatizzazione selvaggia, per favorire l’alta finanza in un “Nuovo Ordine Mondiale”. L’ultimo incontro italiano di Bilderberg si è tenuto nel maggio del 2004 a Stresa: tra quei nomi italiani presenti in internet, John Elkann, Giulio Tremonti, Romano Prodi, Emma Bonino, Mario Draghi, Ignazio Visco e Mario Monti, appunto. Accanto ai loro anche quelli di Barroso e Trichet.

compendio/riassunto www.wikipedia.org / www.byoblu.com / www.ilquotidianoitaliano.it

2 commenti:

  1. Uhmm, la cosa non mi meraviglia, anche se mi sembra un po' romanzata.
    Oltretutto, direi che l'assenza di riunioni Bilderberg dal 2004 ad oggi non mi sembra plausibile. Per il resto mi sembra plausibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non i venivano segnalati i commenti di questo blog wabesquote, mentre l altro è efficiente al cento per cento. Dovevi leggere meglio " L’ultimo incontro ITALIANO di Bilderberg si è tenuto nel maggio del 2004 a Stresa": dal 2005 sino al 2011 si sono tenuti riunioni di quei signori ALTROVE, in giro per il mondo!! Ovvio che la nazione ospitante attira più invitati del solito dal proprio territorio e da quelli limitrofi.

      Elimina