giovedì 6 settembre 2012

274. "Repubblica" non imparziale su Napolitano?"

Compendio del commento di "IlFlavio" sull'articolo di Manzella apparso su Repubblica riguardo la diatriba Napolitano-ProcuraPalermo.

"Mi lascia basito che un giornale come "Repubblica", che in maniera così razionalmente ineccepibile nel passato ha contestato i comportamenti dell' ex-premier Berlusconi - con le note 10 domande cui S.B. non risponde - in questo caso imposti l'argomentazione basandosi su assunzioni macroscopicamente errate, perché in realtà i magistrati volevano intercettare Mancino, non Napolitano. Punto. Quindi non hanno fatto niente di illegittimo. Punto.
Ma perché non si insiste invece per avere una giustificazione razionale del motivo degli interventi della Presidenza della Repubblica nei confronti della procura di Palermo, a valle delle telefonate fatte da Mancino? Perché Repubblica non pubblica una domanda a cui Napolitano si ostina a non rispondere, tutti i giorni, come fa con Formigoni?
La sensazione, non solo mia, è che "Repubblica" sia giustamente implacabile nei confronti del centrodestra, mentre si infastidisca a fare lo stesso nei confronti del centrosinistra o di altri uomini che non appartengano al centrodestra.
L'obiettivo sembra non cercare di cambiare veramente le cose, ma spodestare il centrodestra a favore del centrosinistra attuale, che equivale, se non si insiste a migliorare il centrosinistra, a non cambiare il Sistema.
E gli italiani stanno lentamente cominciando a capirlo, e confido che anche Libertà&Giustizia lotti in questa direzione: migliorare il centrosinistra, cosa che non mi sembra stia facendo "Repubblica".
Non bisogna stupirsi se i sondaggi danno sempre più in ascesa il Movimento 5 Stelle e sempre più in discesa il PD. Ad maiora..."

Nessun commento:

Posta un commento