sabato 22 gennaio 2011

183. Boccassini poliedrica!!

Un anno fa promossa la napoletana Ilda Boccassini, oggi 61anni, il pm della procura di Milano protagonista di tante battaglie giudiziarie con il presidente del Consiglio, che nel 2004 chiese per lui, poi assolto, la condanna a otto anni di reclusione nel processo Sme.
Entrò nel pool di Mani Pulite al posto di Di Pietro, già nel '94 accusata coi colleghi dallo stesso S.B. di persecuzione e complotto, e nel processo Sme di aver gettato su di Lui e quindi sul paese "tonnellate di fango". Baget Bozzo disse "il fascismo non è stato nulla rispetto all'odiosa burocrazia togata rappresentata dai pm Colombo e Boccassini che saranno ricordati come giudici iniqui" e lei ne ripetè le parole..
Boccassini ha fatto parte all'inizio del pool sulla criminalità organizzata, con indagini come "Duomo Connection". Dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio, chiese di essere applicata alla procura di Caltanissetta per occuparsi dell'uccisione di Giovanni Falcone. Più di recente ha condotto le indagini sulle nuove Br, sventando nel 2007 un attentato all'abitazione milanese di S.B., e guadagnandosi in quell'occasione il plauso del centro-destra.
(compendio da www.americaoggi.info)


Nessun commento:

Posta un commento