mercoledì 24 marzo 2010

087. Dopo il ritorno del creazionismo a scuola, anche la teoria razzista?

Il professor Richard Lynn, rispolvera Lombroso e dichiara che la “razza” del sud Italia è inferiore, meno intelligente, di quella del nord. Secondo la sua teoria i più intelligenti d’Italia sarebbero i friulani e i meno intelligenti i siciliani a causa di contaminazioni genetiche provenienti dai popoli del Nordafrica (che orrore!). Sicuramente saranno felici i leghisti, un po’ meno i meridionali.

Il professor Lynn dimentica che le teorie diLombroso sono state superate oramai da quasi un secolo, che si sono dimostrate false e che la fisiognomica è solo una buffonata per co6l1oni neonazisti, degni compagni del professor Lynn. È piuttosto evidente che il professore suddetto è solo un bieco razzista che si permette di dare valenza scientifica ai suoi pregiudizi da vecchio stupido. Non dimentichiamo che furono proprio false teorie pregiudiziali elevate indegnamente a rango di teorie scientifiche la base del nazismo e del massacro che ne è derivato. Si sperava che l’umanità non dovesse più sentire certe stupidità. Invece a quanto pare di idioti è sempre pieno il mondo.

Altra cosa assurda è che sia stato intervistato e che a ste ca22ate si dia spazio sui media e si discuta pure il loro valore! Un giornalista gli ha chiesto se verrebbe in Sicilia a parlare della sua teoria. Lynn ha risposto che vorrebbe prima essere sicuro che non lo uccidano. Mi sento, pur non essendo meridionale, di rassicurarlo: caro professore, sicuramente non la uccidiamo se viene in Italia ma un bel “vai a ca6are” te lo becchi di sicuro!

http://attualizzando.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento