venerdì 24 febbraio 2012

242. Bufala in rete su Messa allucinogena.

Interviene l'Arcidiocesi di Campobasso per dire che la Chiesa del Santo Spirito non esiste, e lo stesso Vescovo ha tacciato il sito di "un chiaro attacco verso la Chiesa Cattolica".compendio da una bufala di www.abruzzo24ore.it

Al di là delle prese di posizione esiste, però, un problema serio nell'informazione web: l'attendibilità della notizia.

Normale messa domenicale in una qualsiasi parrocchia e poi all'improvviso il caos: questo è quanto è accaduto domenica 19 febbraio nella chiesa del SantoSpirito di Campobasso.
Era tutto come in mille altre funzioni, ma al momento dell'eucarestia tutti i presenti, dopo aver ingerito le ostie, si sono letteralmente scatenati.
C'era chi sosteneva di vedere il proprio santo prediletto, chi in balia di visioni infernali abbracciava il crocifisso, chi rubava il calice del vino al prete, che s'è addirittura visto costretto a nascondersi in confessionale per 2 vecchine che lo prendevano a borsettate dandogli del demonio. Lo stesso celebrante, approfittando della bolgia è riuscito poi, dalla sagrestia, a chiamare le forze dell'ordine che sono riuscite a sgomberare l'edificio, nonostante la guerriglia dei fedeli, convinti che i poliziotti fossero "cavalieri dell'apocalisse".
La polizia scientifica ha poi spiegato quel comportamento collettivo con l'ergotismo, intossicazione alimentare acuta data da farine di cereali contenenti gli sclerozi della segale cornuta, il principio di base dell'LSD.
Infatti la farina usata per quelle ostie doveva essere infetta e allucinogena: l'effetto di questa droga sopravviene in meno di un minuto, quando assunta in quella forma.

Nessun commento:

Posta un commento