lunedì 28 maggio 2012

262. Nuovo reato di propaganda gay!!

Dopo la metà di maggio di quest'anno in corso 40 arresti a Mosca durante una protesta davanti al Municipio di attivisti per i diritti degli 0mo0se55uali, per ottenere un GayPride nella capitale: soprattutto attivisti gay, ma anche dimostranti cristiani ortodossi, lì invece per bloccare la manifestazione.
Il promotore del GayPride russo, l'avvocato e giornalista Nikolài Aleksiéiev, arrestato pure lui e già aggredito e fermato negli anni scorsi per lo stesso motivo, già questo mese era stato il primo condannato a Pietroburgo per il nuovo reato istituito, quello di "propaganda gay": questa legge "regionale" viola le indicazioni in materia di lotta alla discriminazione approvate dal Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa, destinatario, nella persona del suo Segretario Generale, di una lettera di denuncia da parte dell'Associazione Radicale Certi Diritti, italiana.
La Russia fa parte appunto del Consiglio d'Europa ma anche il Parlamento Europeo ha appena approvato una Risoluzione di denuncia di questi comportamenti in alcuni paesi dell’Est europeo, richiedendo che vengano al più presto superati: per esempio ora dalla Bulgaria è sparito l'interprete più valente, discusso e famoso di chalga, musica folk nazionale. Azis Boyanov, 33enne di etnia rom, da mesi espatriato col marito, perché letteralmente perseguitato dalla Censura per la sua indiscretissima omo5e55ualità, ed è stato fortunato...!
Intanto in Azerbaigian il ministro per le politiche sociali dichiara “candidamente” che da loro ci sono solo 2 o 3 malati (di omosessualità) e che, anche se  alcuni cercano di farne una questione nazionale, gli Azeri al loro paese non hanno problemi!
http://www.fanpage.it
www.certidiritti.it   
it.notizie.yahoo.com 
http://www.wabesmemo.blogspot.it/

venerdì 25 maggio 2012

261. Pollo con le prugne (cucina iraniana)

1 pollo / 3 cipolle / farina integrale q.b. / 4 pugni di prugne secche denocciolate / qualche foglia di menta / 20 gr di basilico o prezzemolo / 1 cucchiaio di fienogreco / 1 cucchiaio di pinoli / 1 presa di uvette / 1 cucchiaino di zafferano / 1 presa di paprika / olio q.b. / 1 cucchiaio di brodo vegetale in polvere o sale q.b.
Spella il pollo e fallo a pezzi. Soffriggi le cipolle ad anelli, dopodiché rosolaci insieme il pollo infarinato.
Aggiungi un po’ d'acqua e lascia cuocere per un quarto d'ora. Aggiungi le prugne secche tagliate a metà e tutti gli aromi, esclusi zafferano e paprika.
Lascia cuocere ancora mezz’ora coperto e a fiamma bassa.
Prepara il riso pilaf coi pinoli e poche uvette e quand’è cotto fanne gratinare ben bene la superficie con un cucchiaio d’olio emulsionato con un cucchiaino di zafferano appena sciolto. Friggi fino a un colore scuro a strisce o losanghe la pelle del pollo a fuoco alto, asciugala bene con la carta da cucina e aggiungi la paprika. Fa’ le porzioni servendo il pollo col riso, un pezzo di gratinatura, una cucchiaiata di pelle arrostita e una palletta di spinaci tritati.

martedì 22 maggio 2012

260. Monti

Di Claudio Messora, blogger di ByoBlu un ritratto di Mario Monti che getta ombre sui reali motivi che porterebbero il mondo economico finanziario a fare pressioni perché diventi il premier di un esecutivo tecnico nel nostro Paese.
La rete mediatica tace o ignora ben 3 cariche ricoperte dal neopresidente del Consiglio dei Ministri italiano.
La prima quella di International Advisor di Goldman Sachs, primaria banca d’affari, già all’inizio del ‘900 guida per le società che vogliono quotarsi e pioniera dei Fondi d’Investimento.
Poi sarebbe tra i 130 partecipanti alle riunioni annuali non ufficiali del Club Bilderberg, attivo dagli anni ’50, in cui si tratta una gran varietà di temi globali, economici, militari e politici: la lista degli invitati in Resort esclusivi sempre diversi è pubblica, ma l’accesso dei media e di esterni è interdetto e la mancanza di diffusione esterna delle decisioni ha nutrito la teoria del complotto.
La terza carica è quella di Rappresentante dell’Europa nella Commissione Trilaterale di U.S.A., Unione Europea e Giappone per il Governo Mondiale, creata negli anni ’70 anche da elementi di Chase Manhattan Bank e del Club Bilderberg per sopperire al declino dell’influenza delle Commissioni di Strategia Politica, le Think Tank, che tanto avevano scontentato i cittadini statunitensi durante la Guerra in Vietnam: pare ne abbia fatto parte anche Bill Clinton.
L’eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio a Saint Moritz in Svizzera s’è preso un pugno sul naso da una guardia del servizio d’ordine perché aveva cercato di “imbucarsi” senza invito all’ultima riunione Bilderberg: la segretezza degli argomenti trattati ha suggerito l’idea che vi vengano annualmente stabilite le sorti di alcuni Stati attraverso una privatizzazione selvaggia, per favorire l’alta finanza in un “Nuovo Ordine Mondiale”.
L’ultimo incontro italiano di Bilderberg si è tenuto nel maggio del 2004 a Stresa: tra quei nomi italiani presenti in internet, John Elkann, Giulio Tremonti, Romano Prodi, Emma Bonino, Mario Draghi, Ignazio Visco e Mario Monti, appunto. Accanto a loro anche Barroso e Trichet…

www.ilquotidianoitaliano.it